Malga grassi

Ogni giorno natura,
sport e gioia di stare assieme.

Malga Grassi, un’oasi nel bosco.

IL RIFUGIO

STORIA DI UNA CAPANNA

Rifugio Capanna
Malga Grassi.

Il Rifugio Capanna Grassi si trova a un’altitudine di 1.056 metri e domina la valletta di Campi, una piccola frazione montana del comune di Riva del Garda, perla del famoso lago da cui prende il nome: il Lago di Garda.

Infatti, il nostro piccolo gioiello, dove potrai rifocillarti e rilassarti immerso nella natura, dista pochi chilometri dal meraviglioso sito lacustre più grande d’Italia.

Natura

A Malga Grassi la natura è di casa: animali, piante, colori e profumi ti regaleranno un tripudio di emozioni.

Sport

Il nostro Rifugio è un punto di riferimento per gli sportivi dell’alto Grada, ma non solo! Se anche tu sei un appassionato del movimento nella natura, lungo il tuo percorso potrai sostare da noi per una pausa ristoratrice o per ricaricare la tua e-bike.

Avventura

Sei un amante dell’avventura? Questo è il posto giusto per te! Il Rifugio Malga Grassi è circondato da sentieri mozzafiato e splendidi percorsi panoramici.

LA NOSTRA CUCINA

A 1056 METRI

La tradizione culinaria dell’Alto Garda

Al tuo arrivo sarai accolto dalla famiglia Grottolo, che dal 1982 gestisce con amore e professionalità il Rifugio, mantenendo viva la tradizione culinaria dell’Alto Garda. La nostra proposta gastronomica, infatti, prevede piatti tipici della zona, realizzati con ciò che il territorio offre: regina indiscussa la celeberrima Polenta di Patate.

Ad accompagnarla sul menù una vasta scelta di pietanze: dai primi piatti di spaghetti ai secondi piatti di carne, anch’essi appartenenti alla più antica tradizione trentina, come coniglio, gulasch, salsicce e puntine, tutti cucinati su fuoco a legna.

SHOP ONLINE

UN RICORDO DI NOI SEMPRE CON TE

Donna
Uomo
Bambino

CONTATTACI

RESTIAMO IN CONTATTO

Si parte da Riva del Garda e si prende la strada SS 240, che porta alla galleria per la Val di Ledro. Subito prima del tunnel, si svolta a sinistra in direzione lago di Tenno e si procede sulla strada provinciale SP 37. Superato il paese di Pranzo, si devia a sinistra per Campi e, passato l’abitato, si gira a destra in direzione Malga Grassi. Si prosegue per circa 3 km e, superata la zona archeologica di S.Martino, si avanza su strada sterrata per l’ultimo km. Raggiunto il parcheggio, volgendo lo sguardo a sinistra, si intravede il Rifugio.